Confederazione Servizi Formativi La prima rete nazionale dei servizi formativi
CSF è un ente privato, nazionale, indipendente, di formazione professionale ai sensi della legge 40/87.
Oggi aggrega quaranta Enti accreditati nei venti regimi regionali per dare forma ai servizi formativi che le persone si aspettano di incontrare.
Questo per rinnovare la formazione, modernizzare il lavoro e contribuire al benessere economico e sociale del Paese tramite la più grande rete italiana dei servizi formativi.
La rete dei servizi formativi è la comunità degli enti aderenti alla Confederazione Servizi Formativi, dove entrano fabbisogni (domanda) ed escono servizi (offerta).
Nata per aggregare e arricchire il patrimonio di esperienze territoriali, è la prima rete nazionale di servizi formativi a misura di lavoratore, impresa e territorio.
La messa in rete delle risorse formative degli associati integra e valorizza le competenze e le conoscenze delle diverse regioni creando servizi condivisi per la crescita delle imprese formative e la certificazione delle professionalità.
I servizi formativi sono uno strumento di apprendimento continuo anche per gli associati che scambiandosi nuove idee e opportunità innescano processi di innovazione economica e sociale.