Cerchio di colore blu oltremare recante nella parte superiore lo skyline. Nella parte centrale del contrassegno si trova la scritta “CIVICA” sempre di colore bianco. Nella parte inferiore la scritta più piccola di colore verde (marchio depositato).

Unica alternativa alla sinistre, la Civica non ha la soluzione in tasca, ma la libertà in testa. Difendiamo la vita reale e ricominciamo a saltare.

«… In ordine alla necessità di contrastare il distruttivismo socialista, [occorre] considerare davvero nobile ogni tentativo serio e lecito in quella direzione; molto meno interessante va considerato quell’atteggiamento di disfattistica desistenza che ha sempre costituito il migliore involontario alleato all’avanzamento e al consolidamento dell’ingiustizia e della menzogna. Per quanto si possa essere animati dalle migliori intenzioni – ma, come sappiamo bene, delle migliori intenzioni è lastricata la strada per l’inferno –, occorre abbandonare pregiudizi e ritrosie per saper dare consistenza politica alle idee su cui si fondano le libertà individuali.»

Se vi occupate di un’attività dipendente dal Cigno nero, è meglio che facciate parte della CIVICA.